La Biblioteca dello Studium Biblicum Franciscanum, situata presso il Convento della Flagellazione a Gerusalemme, si rivolge principalmente agli studenti dell’istituto e a quanti si interessino di Sacra Scrittura e di archeologia biblica.

La biblioteca è di sola consultazione e a scaffale aperto; gli utenti hanno quindi libero accesso ai libri e alle sezioni di loro interesse. Ogni utente ha a sua disposizione un tavolo per la consultazione dei volumi e ogni postazione è dotata di prese elettriche per i personal computer e di collegamento internet.

I servizi di consultazione e di reference sono attivi durante gli orari di apertura.

Il catalogo della Biblioteca è liberamente consultabile all'indirizzo: opac.BibliothecaTerraeSanctae.org (per vedere i soli libri posseduti dalla Biblioteca dello Studium Biblicum Franciscanum si consiglia di selezionare la biblioteca dal menu a tendina a destra della maschera di ricerca)

 La biblioteca è aperta al pubblico e per accedere è necessario iscriversi. Una volta effettuato il primo accesso si verrà dotati di una tessera utente che permetterà di usufruire dei servizi della biblioteca.

L’accesso ai servizi è regolato dal Regolamento della Biblioteca e dalle Norme di Comportamento per l'utenza.

Per la consultazione di opere rare o di pregio è necessario il permesso del direttore della biblioteca; è inoltre possibile, con apposito richiesta, ottenere riproduzione di parte dei volumi conservati nella Biblioteca Generale della Custodia di Terra Santa.