La nuova Biblioteca Generale della Custodia di Terra Santa, situata nel Convento di San Salvatore a Gerusalemme, dispone di due sale dedicate allo studio e alla consultazione dei volumi in essa conservati; la biblioteca è di sola consultazione e a scaffale chiuso.

Le sale sono coperte da una rete Wi-Fi libera e le postazioni studio sono dotate di collegamento elettrico per i personal computer.

I servizi di prestito, consultazione e reference sono attivi durante gli orari di apertura.

Il catalogo della Biblioteca è liberamente consultabile all'indirizzo: opac.BibliothecaTerraeSanctae.org.

 

La biblioteca è aperta al pubblico e per accedere è necessario compilare l'apposito modulo di ammissione. Una volta effettuato il primo accesso si verrà dotati di una tessera utente che permetterà di usufruire del prestito e della consultazione dei libri.

Il prestito e la consultazione sono regolati dal Regolamento della Biblioteca e dalle Norme di Comportamento per l'utenza.

Per la consultazione di opere rare o di pregio si prega di compilare l'apposito modulo; è inoltre possibile, previa approvazione dell'addetto, effettuare riproduzioni di parte dei volumi conservati nella Biblioteca Generale della Custodia di Terra Santa.